Il sesto live di X Factor 10 ci attende: vedremo chi sarà eliminato e ascolteremo dal vivo due super-ospiti!
Nella scorsa puntata di X Factor 10 abbiamo assistito all’eliminazione di Caterina Cropelli, facente parte della squadra Under Donne di Fedez. Questa sera, 1° dicembre, vedremo un altro dei concorrenti andare via, tra coloro che saranno meno votati dal pubblico e poi eliminati di fatto dai giudici.
L’appuntamento è come sempre su SkyUno, alle ore 21.15 circa.
Grandi Ospiti
Il primo dei super-ospiti è Skin degli Skunk Anansie. La cantante, che vanta una partecipazione come giudice della scorsa edizione di X Factor, si esibirà in un medley.
Spazio anche per un altro cantante amatissimo soprattutto dai teenager: parliamo di Rovazzi, che dopo il tormentone “Andiamo a comandare”, torna sulle scene con un nuovo brano. Si tratta di “Tutto molto interessante”, che sarà in vendita da domani 2 dicembre. Lo ascolteremo per la prima volta questa sera, con Rovazzi ospite insieme a deejay Merk & Kremont e Marnik.
I brani assegnati
La gara sarà strutturata in due manche: nella prima manche i ragazzi saranno accompagnati sul palco da un’orchestra sinfonica. Interessante anche la seconda manche, che vedrà il pubblico protagonista: sì, perché i brani sono stati scelti dai fan grazie all’iniziativa X ME Power promossa da Intesa Sanpaolo.
Vediamo i brani scelti dai giudici delle quattro squadre:
Alvaro Soler:”Feel good inc.” dei Gorillaz e “Where is the love” dei Black Eyed Peas per i Soul System.
Manuel Agnelli ha selezionato per Andrea la hit “Wonderwall” degli Oasis e “Please, please, please let me get what I want” dei grandi Smiths. Per Eva ha scelto “Mad about you” degli Hooverphonic e “Senza fine” di Gino Paoli.
Arisa ha scelto “Cheap thrills” di Sia feat. Sean Paul e “Brunori Sas” del grande Kurt Cobain per il rapper Loomy.
Fedez ha assegnato invece alla sua Gaia “Let it go” cantata da James Bay e “Come foglie”, portato a Sanremo da Malika Ayane. Per Roshelle, giudicata la rapper più sexy del momento, le scelte sono state “Doo-wop” di Lauryn Hill e “No” di Meghan Trainor. Quest’ultima canzone, per la cronaca, è stata giudicata una delle dieci più brutte di quest’anno.